© 2015-2018 by MobileCarWash di Andrea Casadei P.Iva 04220220406

  • Wix Facebook page

 Correzione dei difetti della vernice: la lucidatura.

La nostra auto per via degli agenti contaminanti (ferro, catrame, insetti, sale, piogge acide, etc.),raccoglie e trattiene sulla superficie della carrozzeria tutta una serie di problematiche.
Le particelle contaminanti aggrediscono la vernice lasciandola ruvida al tatto e con il passare del tempo si danneggia ossidandosi, con conseguente perdita di gloss (lucentezza), fino anche alla formazione di ruggine.
Le contaminazioni superficiali hanno diversa natura possono essere di vario tipo e comprendono la resina degli alberi, tipica della stagione estiva ( e che diventa difficile da rimuovere quanto più a lungo permane sulla superficie), i residui di insetti che contaminano il frontale dell’auto (se non rimossi possono macchiare la vernice in modo permanente e corrodere il trasparente a causa degli acidi organici presenti negli insetti).
Ma i danni possono anche provenire da macchie di calcare che non verrà rimosso dai normali lavaggi e che potrà anche corrodere lo strato di trasparente della vernice in maniera irrimediabile.

Lavaggi automatici o lavaggi manuali mal eseguiti produranno nel tempo anche micrograffi, graffi concentrici o 'a ragnatela' (detti swirls) che danneggeranno ulteriormente l'estetica della nostra auto.

L’operazione di correzione mira a rimuove tutte le impurità e micrograffi dalla superficie; successivamente l’applicazione di un protettivo (cera, sigillante o nanoteconologia) lascerà un microscopico strato che fornirà per lungo tempo protezione e lucentezza (gloss) alla nostra auto.

 

 

L'operazione di lucidatura (necessaria per la correzione dei difetti della vernice) è spesso erroneamente vista come una operazione molto invasiva e dai dubbi benefici: niente di più sbagliato !

La verniciatura di un'auto moderna può sopportare tranquillamente diversi cicli di lucidatura durante la sua vita senza che la verniciatura originale ne risenta, grazie anche ai nostri prodotti e alla nostra metodologia all'avanguardia.

Se eseguita correttamente può essere eseguita anche 2/3 volte all'anno per tutta la vita dell'automobile (10 anni) senza che la verniciatura originale ne risenta.

 

Di solito si resta letteralmente senza parole dopo un mio intervento di lucidatura tanto sarà il livello di lucentezza e di profondità di colore che saprò ridare alla carrozzeria della vostra auto !

 

E il tutto sempre al vostro domicilio e sempre senza sporcare a terra.

 

 

 

 

 

I difetti più comuni:

graffi  'a ragnatela' (swirls) e residui di insetti

graffi  'a ragnatela' (swirls)

residui di calcare

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now